Cronaca ravvicinata degli anni in cui la giovane laburista neozelandese era alla guida del suo paese, tra catastrofi, pandemia e attacchi terroristici, cercando di definire un nuovo modello di leadership.
Le immagini del regista e fotografo Giovanni Troilo, con la voce narrante dello scrittore Joe R. Lansdale, raccontano gli Stati Uniti di oggi attraverso i ritratti di quattro abitanti dell’East Texas.
Frederick Wiseman osserva, con il rigoroso sguardo rivelatore per cui è celebre, il lavoro quotidiano dei Troisgros nel loro ristorante, da quattro generazioni premiato con tre stelle Michelin.
Se molti albanesi sono emigrati in Italia e tanti altri lavorano per call center di aziende italiane, ci sono anche nostri concittadini che hanno attraversato l’Adriatico per vivere e lavorare in Albania.
Il regista Diako Yazdani, curdo iracheno rifugiato in Francia, torna nella sua terra natale per accompagnare un amico gay e raccontare i pregiudizi di una società che pretende di negare l’omosessualità.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1648 di Internazionale, a pagina 76. Compra questo numero | Abbonati