22 gennaio 2015 09:04

Negli Stati Uniti è stato pubblicato un video che mostra l’uccisione di un nero da parte della polizia a Bridgeton, nel New Jersey. La vittima, Jerame Reid, era stata fermata insieme a un’altra persona e stava cercando di uscire dalla sua macchina con le mani alzate. I due poliziotti sono Braheme Days, afroamericano, e Roger Worley, bianco.

I fatti risalgono al 30 dicembre 2014, ma il video è stato pubblicato solo oggi. Il filmato è stato registrato dalla telecamera installata sull’auto della polizia.

Attenzione: il video contiene immagini violente.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Braheme Days, il poliziotto sulla destra, ordina più volte a Jerame Reid di non muoversi e gli sequestra quella che sembra essere una pistola. A quel punto Jerame Reid scende dall’auto con le mani alzate e gli agenti aprono il fuoco.

Un avvocato di Philadelphia, Conrad Benedetto, ha detto che è stato assunto dalla moglie di Reid per indagare sulla vicenda. Il legale ha dichiarato che il filmato “solleva delle questioni sulla legalità della condotta degli agenti quella notte”, perché Reid è stato ucciso mentre aveva le mani alzate. Ap

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it