09 settembre 2015 20:59

Apple sta presentando i suoi nuovi prodotti nel corso di un evento speciale con l’amministratore delegato Tim Cook, al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco in California.

Il nuovo iPad Pro. La più importante novità è una versione ingrandita dell’iPad, battezzata “iPad Pro”, con uno schermo da 12,9 pollici, cioè un tablet più grande che mai. “È il più potente e capace che abbiamo mai creato” ha annunciato l’amministratore delegato Tim Cook. È il più grande dispositivo a usare il sistema operativo iOS. La cover pieghevole integra una tastiera e una nuova “Pencil”, una penna digitale per usare con maggiore precisione lo schermo touch e per poter disegnare o prendere appunti sul dispositivo. Sul mercato degli Stati Uniti l’iPad Pro sarà disponibile da novembre a prezzi tra 799 a 1.079 dollari, a seconda della memoria. La sola Pencil costerà altri 99 dollari e la cover tastiera 169 dollari.

La nuova tv a comandi vocali. Apple ha presentato come previsto la sua nuova TV con comandi vocali integrati e programmi on demand dalla libreria iTunes. Oltre ai comandi vocali la nuova box, di colore antracite scuro, ha un telecomando con superficie touch. L’assistente vocale Siri ha la capacità di rispondere a diversi comandi spontanei, come “torna indietro di 7 minuti”, durante la visualizzazione di un video, secondo quanto illustrato nella presentazione.

Gli iPhone 6S e 6S Plus. Sono arrivate due versioni aggiornate dello smartphone di Apple, l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus. “Sono i più avanzati nel mondo”, ha declamato l’amministratore delegato Tim Cook nella presentazione evento di San Francisco. Disponibile con quattro diverse livree – c’è un nuovo colore, il rosa metallizzato – ha le stesse dimensioni della versione precedente ma uno schermo più resistente. Il dispositivo è dotato di una nuova tecnologia di comandi touch battezzata “3D Touch”, che riconosce diversi livelli di pressione digitale.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it