08 gennaio 2014 18:05

L’8 gennaio il New York Times ha lanciato il suo nuovo sito. “Più chiaro, più intuitivo, più veloce”, questo è quello che dicono i redattori e i grafici che hanno lavorato al redesign.

Le immagini e le foto sono più grandi, i caratteri tipografici più chiari, la navigazione più semplice. La grafica precedente era stata lanciata nel 2006, quando gli smarphone e i tablet non erano ancora in commercio. La nuova esperienza di lettura è più simile a quella dell’app ed è responsive, cioè si ridimensiona senza perdere le proporzioni tra i contenuti. Questo rende più simile la lettura su computer e su smarphone e tablet.

Denise Warren, vicepresidente del dipartimento dei prodotti digitali, ha spiegato che anche il sistema di pubblicazione degli articoli è stato completamente rivoluzionato, e quindi i lettori si dovranno abituare a continui cambiamenti e migliorie che verranno aggiunti nel corso del tempo.

(ac)

Ecco come è cambiato il sito del New York Times dal 2001 a oggi, in una gif animata.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it