13 maggio 2014 18:28

Bob Dylan ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo, una cover di Full moon and empty arms, canzone resa famosa da Frank Sinatra nel 1945. Il cantautore 72enne di Duluth ha pubblicato il pezzo sul suo sito ufficiale. Il brano anticipa il nuovo album Shadows in the night, che uscirà entro la fine dell’anno. L’uscita del nuovo disco non è ancora ufficiale, ma è data per certa dall’edizione statunitense di Rolling Stone, che cita come fonte un portavoce dello stesso Bob Dylan.

Full moon and empty arms è stata scritta da Ted Mossmann e Buddy Kaye, sulla base del Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in do minore, op. 18 del compositore russo Sergej Rachmaninov. Oltre che da Sinatra, tra gli altri, è stata interpretata da Robert Goulet e dai Platters.

La canzone si può ascoltare qui sotto.

Sul sito ufficiale di Bob Dylan è apparsa anche un’immagine che potrebbe essere la copertina del disco in uscita. Lo stile dell’immagine ricorda le famose cover realizzate dal grafico Reid Miles per l’etichetta jazz Blue Note.

L’ultimo disco di Bob Dylan, Tempest, è stato pubblicato nel 2012.

Giovanni Ansaldo lavora a Internazionale. Si occupa di tecnologia, musica, social media. Su Twitter: @giovakarma

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it