In Brasile ha vinto Dilma Rousseff

La presidente uscente, e leader del Partito dei lavoratori, ha sconfitto il conservatore Aécio Neves con più del 51 per cento dei voti.

Il primo impegno della nuova presidente: il dialogo

Dopo la rielezione, la presidente Dilma Rousseff si è rivolta all’avversario, il conservatore Aécio Neves, battuto al ballottaggio: “Il mio primo impegno di questo secondo mandato sarà dialogare. Governerò in maniera pacifica e democratica”.

Aécio Neves si è complimentato con Rousseff: “Le ho chiesto di fare un buon governo, che unisca il paese con un progetto dignitoso”. Ansa

La seconda volta di Dilma

Dilma Rousseff è stata rieletta presidente del Brasile con più del 51 per cento dei voti.

Il suo rivale, il leader conservatore Aécio Neves, ha raccolto il 48 per cento.

Nel suo discorso dopo la vittoria, Rousseff ha detto: “Voglio essere una presidente molto migliore di quella che sono stata finora”. Bbc

I brasiliani al voto

Si sono aperti alle 8 del 26 ottobre i seggi per il secondo turno delle elezioni presidenziali in Brasile. I seggi resteranno aperti fino alle ore 17 locali e i risultati si dovrebbero sapere entro le ore 22 (l’una di lunedì in Italia).

Per la presidenza del paese si sfidano la presidente uscente Dilma Rousseff, che punta a un secondo mandato, e il leader conservatore Aecio Neves.

Secondo gli ultimi sondaggi è in testa Dilma Rousseff. Reuters

La scelta del Brasile 

Dilma Rousseff, presidente in carica e candidata del Partito dei lavoratori, potrebbe battere il socialdemocratico Aécio Neves al ballottaggio del 26 ottobre. Leggi

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.