26 aprile 2013 13:02

C’erano cinque presidenti degli Stati Uniti all’inaugurazione, il 25 aprile, della Biblioteca presidenziale e del museo George W. Bush a Dallas, in Texas.

Barack Obama, George W. Bush, Bill Clinton, George H.W. Bush e Jimmy Carter erano, con le rispettive mogli, all’inaugurazione degli edifici in cui saranno conservati tutti i documenti sugli otto anni trascorsi alla Casa Bianca da George W. Bush. Alla cerimonia erano presenti anche molti capi di stato e di governo (ex o in carica), decine di esponenti dell’amministrazione Bush e del Partito repubblicano. Tra gli ospiti, anche Silvio Berlusconi e Tony Blair.

“Mi piace il presidente Bush”, ha detto Bill Clinton. “Abbiamo fatto molti discorsi insieme e mi sono piaciuti anche quando eravamo in disaccordo. È una persona incredibilmente diretta”. “Conoscere l’uomo significa apprezzarlo”, ha aggiunto Obama, “perché è una persona che prende sul serio il proprio lavoro, ma non prende se stesso troppo sul serio”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it