24 aprile 2015 17:11

Il 23 aprile 2015 la giuria dei Sony world photography awards ha annunciato i vincitori delle categorie professionisti e open.

Il premio più importante del concorso è l’Iris d’Or e quest’anno è stato vinto dal fotoreporter statunitense John Moore, con il reportage sull’epidemia di ebola a Monrovia, in Liberia. Secondo i giurati, le sue immagini vanno dritto al cuore di questa tragedia.

Moore vive a New York e lavora per l’agenzia Getty Images. Ha ricevuto nomination dal Poyi (il premio Pictures of the year) e vinto quattro World press photo.

Per le altre categorie, i vincitori sono il tedesco Armin Appel (open, per i non professionisti), il malese Yong Lin Tan (giovani), la russa Svetlana Blagodareva (studenti). Nelle singole categorie professionali, sono stati premiati anche Giovanni Troilo con il discusso reportage Il cuore nero dell’Europa, e Riccardo Bononi per lo sport.

Dal 24 aprile al 10 maggio la Somerset House di Londra ospiterà una mostra con le immagini vincitrici e finaliste.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it