07 maggio 2015 13:00

Italia. L’incendio della scorsa notte all’aeroporto di Fiumicino potrebbe essere stato causato da un corto circuito nell’area commerciale. Lo ha dichiarato Vito Riggio, presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac). I primi voli sono ripartiti verso le 12, la piena operatività è prevista per le 14.

Regno Unito. Sono stati aperti alle 7 (le 8 in Italia) i seggi per le elezioni politiche in tutto il Regno Unito. Circa cinquanta milioni di persone sono chiamate a eleggere un totale di 650 parlamentari.

Grecia. È ripreso stamattina ed è stato aggiornato al 12 maggio il processo contro i dirigenti e i deputati del partito neonazista Alba dorata, accusati di aver creato e preso parte a “un’organizzazione criminale”.

Yemen. La rappresentanza dello Yemen alle Nazioni Unite ha chiesto un intervento via terra per respingere l’offensiva dei ribelli houthi nel sud del paese, dove la situazione è critica dopo più di un mese di combattimenti.

Burundi. Almeno una persona è stata uccisa e tre sono rimaste ferite stamattina a Bujumbura, in Burundi, dopo che la polizia ha aperto il fuoco contro un gruppo di manifestanti nel quartiere di Kinama.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it