10 maggio 2015 13:00

Yemen. I ribelli sciiti houthi sono pronti a rispondere “positivamente” alla proposta di un cessate il fuoco di cinque giorni nello Yemen. L’ha annunciato un portavoce dei ribelli alla televisione Al Massirah. La tregua è stata proposta dall’Arabia Saudita e dovrebbe entrare in vigore il 12 maggio.

Stati Uniti. Due poliziotti sono stati uccisi mentre erano in servizio la scorsa notte a Hattiesburg, nel Mississippi. I due agenti sono morti in seguito a delle ferite da colpi d’arma da fuoco. La polizia ha arrestato i due sospetti: si tratta di due afroamericani, i fratelli Marvin e Curtis Banks.

Cina. La banca centrale cinese ha tagliato i tassi d’interesse di riferimento per la terza volta da novembre. I tassi sono stati tagliati di 25 punti base fino al 5,1 per cento, in risposta al calo della crescita economica del paese.

Svizzera. Diverse persone sono rimaste uccise in una sparatoria nella città svizzera di Würenlingen, a nordovest di Zurigo, nel Canton Argovia. La sparatoria sembra legata a un movente familiare e, secondo le autorità, il caso non ha legami con il terrorismo.

Polonia. Oggi il paese elegge il suo presidente, che rimarrà in carica per cinque anni. Le elezioni presidenziali saranno il banco di prova per le parlamentari, che si terranno il prossimo autunno. L’attuale presidente, Bronisław Komorowski, è il favorito secondo i sondaggi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it