27 ottobre 2014 16:00

Il portavoce del partito islamista tunisino Ennahda ha ammesso la sconfitta alle legislative, anche se non ci sono ancora risultati ufficiali.

Il portavoce, confermando gli exit poll, ha detto che il partito Ennahda è arrivato secondo alle elezioni dietro la formazione laica Nidaa Tounes.

Secondo i primi exit poll, i laici di Nidaa Tounes sarebbero in testa con il 37 per cento dei voti davanti a Ennahda, fermo al 26 per cento.

Segue il Fronte popolare con il 5,4 per cento e l’Unione del popolo libero (Upl) con il 4,8 per cento. Se questi risultati fossero confermati, secondo le stime di France Info, Nidaa Tounes otterrebbe 80 seggi in parlamento contro i 67 di Ennahda.

In base a queste stime nessuna forza disporrebbe di una maggioranza assoluta in parlamento (217 seggi). La commissione elettorale potrebbe annunciare i primi risultati ufficiali parziali del voto nella giornata di oggi ma ha tempo fino al 30 ottobre per assegnare definitivamente i seggi del parlamento. Askanews

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it