12 novembre 2014 12:50

Il ministro della difesa ucraino, Stepan Poltorak , ha dichiarato che l’esercito sta prendendo posizione in vista di una possibile nuova offensiva dei separatisti russi nell’est del paese:

Stiamo riposizionando le nostre forze armate per rispondere alle azioni dei combattenti ribelli. Il mio compito principale è prepararci a un’azione militare.

Le dichiarazioni del ministro arrivano mentre la Nato ha confermato l’ingresso di convogli russi nell’est dell’Ucraina. Il comandante in capo delle forze alleate, il generale Philip Breedlove, ha detto:

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo osservato le stesse cose dell’Osce. Abbiamo visto colonne di armamenti russi, carri armati russi, sistemi di difesa antiaerea russi, artiglieria russa, e truppe da combattimento russe entrare in Ucraina.

Intanto la città orientale di Donetsk continua a essere colpita da pesanti bombardamenti mentre proseguono gli scontri tra le forze governative e i ribelli filorussi. Afp, Bbc

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it