06 maggio 2015 08:06

Il governo degli Stati Uniti ha offerto una ricompensa di 20 milioni di dollari a chiunque fornirà informazioni su quattro uomini ritenuti i leader del gruppo jihadista Stato islamico. Si tratta di Abd al Rahman Mustafa al Qaduli, Abu Mohammed al Adnani, Tarkhan Tayumurazovich Batirashvili e Tariq bin al Tahar Bin al Falih al ‘Awni al Harzi. I quattro entrano così a far parte di una lista di sospetti terroristi del Rewards for justice program.

L’annuncio del governo arriva il giorno successivo alla rivendicazione da parte del gruppo jihadista della sparatoria al concorso di vignette su Maometto in Texas, durante la quale due attentatori sono stati uccisi. Secondo il dipartimento di stato, Qaduli occupa una posizione al vertice nell’organizzazione, dopo essere passato per i ranghi di Al Qaeda, Adnani è il portavoce ufficiale del gruppo, Batirashvili è un comandante di guerra nel nord della Siria e Harzi si occupa di organizzare gli attentati suicidi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it