24 luglio 2015 21:54

In una conferenza stampa il sindaco di Roma Ignazio Marino ha chiesto scusa “ai romani e ai turisti per gli inaccettabili disagi di questi giorni”, legati allo sciopero bianco di ventiquattro giorni dei macchinisti, che ha provocato molti problemi al traffico della città.

Marino ha annunciato di voler cambiare i vertici dell’azienda del trasporto pubblico di Roma, l’Atac, e di voler ricapitalizzare la società per 200 milioni di euro, aprendo ai privati, cui dare fino al 49 per cento delle quote di partecipazione, in cambio di risorse. Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti si è inoltre impegnato a trasferire entro il 30 settembre 301 milioni al comune come pagamento dei vecchi debiti.

Marino ha spiegato di avere incaricato il direttore generale Francesco Micheli di rinnovare i vertici del consiglio di amministrazione dell’Atac, allontanando tutti i dirigenti responsabili delle inefficienze. Inoltre ha chiesto ha chiesto le dimissioni formali all’uscente assessore ai trasporti Guido Improta.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it