09 settembre 2015 15:01

Un Boeing 777 della British Airways ha preso fuoco su una pista dell’aeroporto McCarran di Las Vegas. Il decollo del volo, diretto a Londra, è stato interrotto quando il pilota si è accorto di un problema al motore sinistro. Quattordici delle 170 persone a bordo hanno riportato ferite lievi, dovute allo sfregamento con la superficie degli scivoli gonfiabili usati per evacuare il mezzo, ma la procedura di emergenza seguita alla lettera dall’equipaggio ha permesso a tutti i passeggeri di mettersi in salvo sulla pista. Il giornalista del Guardian Jacob Steinberg si trovava sull’aereo e ha documentato l’incidente con video e tweet.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Per riuscire a estinguere l’incendio sono dovuti intervenire una cinquantina di vigili del fuoco. Il pilota britannico responsabile della manovra di emergenza, Chris Henkey, è stato applaudito dai passeggeri e ha ricevuto un elogio da Jim McAuslan, segretario generale dell’associazione dei piloti delle compagnie aeree britanniche. Henkey ha 42 anni di esperienza come pilota, sottolinea il Guardian.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it