14 novembre 2015 00:13

Libération

Attacchi in corso a Parigi e nelle vicinanze, almeno 42 morti.

Uomini armati hanno aperto il fuoco nel bar Le Carillon, poi vicino al Bataclan, uccidendo diverse persone e ferendone numerose altre.

Le Figaro

Diverse sparatorie e esplosioni a Parigi, decine di morti.

Almeno tre sparatorie nel decimo arrondissement ed esplosioni in prossimità dello Stade de France hanno provocato decine di morti. Degli ostaggi sono attualmente sequestrati nella sala concerti del Bataclan.

Le Parisien

Le sparatorie e le esplosioni a Parigi questa sera hanno provocato almeno 35 morti.

Almeno 35 morti venerdì sera in diverse sparatorie che si sono svolte stanotte a Parigi. Le forze dell’ordine intervengono in diversi quartieri del X e XI arrondissement di Parigi, dove gli attacchi hanno avuto dei bar per bersaglio.

Les Echos

Attacchi a Parigi: il comune di Parigi chiede agli abitanti di rimanere a casa.

Diversi attacchi a Parigi e intorno allo Stade de France hanno provocato diversi morti venerdì sera, mentre diverse persone sono prese in ostaggio al Bataclan, una sala di spettacoli del centro della capitale.

La Tribune

Parigi insanguinata da diverse sparatorie.

Numerose sparatorie si sono svolte nella capitale venerdì sera. Alcune sono ancora in corso. Almeno due esplosioni sono state sentite vicino allo Stade de France. Ci sono almeno 40 morti e una sessantina di feriti.

L’Obs

Attacchi a Parigi e Saint-Denis: sparatorie ed esplosioni. Almeno 58 morti.

Delle sparatorie hanno provocato diverse vittime nei decimo e undicesimo arrondissement. Diverse esplosioni sono state sentite in prossimità dello Stade de France.

Le Monde

Diverse decine di morti a Parigi in degli attacchi terroristi, decretato lo stato di emergenza.

Privilegiata la pista del terrorismo, secondo due fonti della polizia, che parlano di un’operazione coordinata.

L’Express

Sparatorie a Parigi: François Hollande decreta lo stato di emergenza.

Il presidente della repubblica convoca un consiglio dei ministri nella notte per reagire agli attacchi a Parigi. Chiuse le frontiere del paese.

Mediapart

Diverse decine di mori in sei sparatorie a Parigi.

Diverse sparatorie venerdì sera nel centro di Parigi, in particolare nel decimo arrondissement. Delle esplosioni sono state sentite vicino allo Stade de France. La polizia parla verso le 23.30 di oltre quaranta morti e teme nuovi attacchi.

Le Point

François Hollande decreta lo stato di emergenza.

Il capo dello stato ha annunciato l’arrivo di rinforzi militari, la chiusura delle frontiere e decretato lo stato di emergenza sull’insieme del territorio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it