24 giugno 2016 01:05

Secondo le intenzioni di voto diffuse da YouGov, ha votato per restare in Europa il 52 per cento dei britannici e per uscire il 48 per cento. Nigel Farage, leader del partito nazionalista Ukip, ha detto che il fronte del remain(restare) sembra aver vinto. Anche un altro sondaggio (dell’istituto Ipsos Mori) dà il remain in vantaggio, con il 54 per cento dei voti. Secondo Sky e Bbc, l’affluenza è stata superiore all’80 per cento. La commissione elettorale prevede di annunciare i risultati definitivi venerdì mattina intorno alle 8.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Secondo il sondaggio di YouGov, i conservatori sono divisi sul referendum: il 43 per cento è a favore del remain, mentre il 57 per cento dei conservatori sarebbe per lasciare l’Unione. I laburisti sarebbero meno divisi: solo il 31 per cento è a favore dell’uscita del Regno Unito dall’Unione, contrariamente a quanto indicato dai leader del partito. Il 7 per cento dell’Ukip, il partito nazionalista di Nigel Farage tra i sostenitori dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, avrebbe votato per il remain (restare).

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it