04 agosto 2005 00:00

“Nel suo racconto Gimpel l’idiota, Singer scrive di un mondo immaginario, un mondo migliore, in cui gli idioti sono riscattati e a tutti viene dato ciò che meritano. In quel mondo non diciamo mai tutte le cose che vorremmo non aver mai detto, e diciamo tutte le cose che vorremmo aver detto. È facile da immaginare e insieme impossibile. Siamo pieni di garbo, in quel mondo, e pazienti: la piena espressione di ciò che sappiamo di essere. Fa piacere pensarci”. Jonathan Safran Foer è uno scrittore americano. Ha 28 anni e ha già scritto due bei romanzi.

È la prima volta che lo pubblichiamo (ed è anche la prima volta che pubblichiamo un articolo da Playboy). Con questo numero di viaggi e reportage, Internazionale va in vacanza. Tornerà regolarmente in edicola venerdì 26 agosto.

I nostri siti web, Internazionale.it con Italieni.it e Supergiornale.it, continueranno a essere aggiornati quotidianamente.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it