05 maggio 2016 18:36

Ho sempre creduto che essere monogami è difficile. In più l’idea che mia moglie si faccia scopare mi piace. Non ho alcun desiderio di sentirmi umiliato o ferito nella mascolinità, mi eccita semplicemente l’idea che qualcuno la soddisfi, oltre a un po’ di trasgressione. Abbiamo stabilito le regole di questa semimonogamia all’inizio della nostra storia: io voglio essere informato e consultato, mentre lei preferisce che le mie cose le tenga per me. Lo scorso weekend, mentre facevamo sesso, mi ha chiesto se volevo “sentirmi raccontare una storia”, che è il nostro segnale in codice per quando vuole parlarmi di un incontro sessuale. Durante l’estate è quasi sempre stata via per lavoro, e mi ha detto che un giorno un suo coinquilino si è infilato nella doccia con lei e l’ha masturbata facendola venire venire con le dita. Le ho chiesto se ci aveva scopato, e lei mi ha risposto di sì. Tutto molto bello e arrapante, sia chiaro. Di lì a qualche ora, però, sono cominciate le fitte di gelosia: perché non me l’ha detto prima?

C’è anche da dire che durante l’estate io mi sono sentito molto solo e depresso, e quando sono andato a trovarla, mia moglie e questo coinquilino si sono comportati in modo strano. Le ho detto che mi sembrava una cosa bella e arrapante, ma il fatto che me l’avesse tenuta nascosta per tanto tempo no. Da lì le cose sono peggiorate: la settimana scorsa abbiamo fatto un sacco di ottimo sesso e di discorsi sinceri, conditi però da un sacco di rabbia e di sofferenza. La verità è che lei, con questo, è andata avanti tutta l’estate. A darmi fastidio non è tanto il sesso, quanto la portata dell’inganno, l’incuranza dei miei sentimenti, e la violazione del nostro accordo. In più sì, adesso un po’ ferito nella mascolinità mi ci sento. Come può un marito innamorato e convinto che divertirsi con altre persone vada bene — e che per di più lo trova arrapante — superare questa sofferenza e questa rabbia? Aiutami a comportarmi da bravo partner.

–Cocked Up Cuckold Keeps Stressing

Perché tu possa superarla devono succedere due cose. Una deve farla tua moglie, CUCKS, e una la devi fare tu.

Tua moglie deve esprimere rimorso per questa relazione extraconiugale — perché di relazione si è trattato, e non di avventura — e assumersi la responsabilità della rabbia, della sofferenza e, ehm, anche di tutto l’ottimo sesso che avete fatto dopo la grande rivelazione. Non riporti la sua versione dei fatti — perché te l’ha tenuto nascosto — ma mentre lei era via ti sei sentito depresso e solo, e lei potrebbe aver pensato che informarti e consultarti su questo tizio (prima quando le è venuta voglia di scoparselo, e poi quando ha cominciato a farlo) ti avrebbe fatto stare peggio.

Un ragionamento del genere, va da sé, è un tentativo di razionalizzazione del tutto egoistico, in quanto lei sapeva che, se ti avesse informato e consultato, su questa relazione tu avresti messo il veto. Pensando che fosse più facile chiedere perdono che permesso, si è quindi scopata il tizio per tutta l’estate, rivelandotelo poi nel momento in cui avevi il cazzo duro.

Tua moglie deve ammettere che ti ha ingannato, tradito e manipolato, e poi assumersi la responsabilità del dolore che ha causato — e lì l’espressione di rimorso dev’essere sincera — promettendo che non ricapiterà. Non deve prometterti di non scopare più con altri, perché tu quello non lo vuoi, giusto? Quel che deve promettere è di non ingannarti più, di non ricorrere più a razionalizzazioni egoistiche e di non omettere mai più di informarti e consultarti.

C’è anche un’altra cosa che non verrà più accettata: non dovrà mai più umiliarti. Questa sua relazione ti ha fatto sentire ferito nella mascolinità perché quando hai incontrato il suo scopamico estivo lui era cosciente della situazione e tu no. Sapeva chi eri (il marito), ma tu non sapevi chi era lui (lo scopamico).

Ecco invece la cosa che devi fare tu, CUCKS: devi perdonare tua moglie. Ha sbagliato, ti ha ferito, ti ha fatto versare fiumi di sperma. Il fatto che per te ci sia stato un risvolto positivo anche in una situazione sgradevole (vedi i fiumi di sperma versati) dovrebbe renderti il perdono un po’ più facile.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Questo articolo è stato pubblicato su The Stranger.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it