29 settembre 2019 13:48

“Dal modo in cui coltiviamo oggi dipende quello che riusciremo a mangiare in futuro”, scrive la giornalista statunitense esperta di alimentazione Simran Sethi. Il consumo di acqua e suolo e l’uso di fertilizzanti chimici, pesticidi ed erbicidi come il glifosato sono alcuni dei temi al centro dell’incontro su agricoltura sostenibile e benessere dei consumatori il 6 ottobre al teatro Nuovo, con Simran Sethi, Fiorella Belpoggi dell’Istituto Ramazzini, Manlio Masucci di Navdanya international (l’organizzazione fondata dall’attivista ambientale Vandana Shiva) e Tommaso Perrone di LifeGate. Modera Micaela Cappellini del Sole 24 ore.

Cosa fare invece contro l’inquinamento causato dalla plastica, un rischio per l’ambiente, la vita degli animali e degli esseri umani? Ne discutono gli attivisti canadesi Chantal Plamondon e Jay Sinha, Adriano Turrini di Coop Alleanza 3.0, Giorgio Osti dell’Università degli studi di Trieste, in un evento a piazza Verdi moderato da Fabio Ciconte. Sempre a piazza Verdi, in collaborazione con Terra! onlus e Lush, sarà presentato lo spettacolo Il grande carrello, tratto dal libro di Ciconte e Stefano Liberti, di e con Claudio Morici. Una riflessione critica sulla provenienza dei prodotti che arrivano sugli scaffali dei nostri supermercati.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it