Il 2 marzo al Dolby Theater di Los Angeles si terrà l’86esima edizione dei premi Oscar. A contendersi il premio di miglior attore protagonista, tra gli altri, ci saranno Matthew McConaughey per Dallas buyers club e Christian Bale per American hustle. Jared Leto invece sarà in gara tra i migliori attori non protagonisti per la sua interpretazione del transgender Rayon in Dallas buyers club.
Per interpretare i protagonisti del film, Matthew McConaughey e Jared Leto hanno dovuto seguire una dieta ferrea. Christian Bale invece, per vestire i panni del truffatore Irving Rosenfeld, è ingrassato di 23 chili.
Non è la prima volta che succede. Per recitare la parte del pugile Jake LaMotta nel film Toro scatenato, Robert De Niro è ingrassato di 30 chili. Vincent d’Onofrio ha preso 35 chili per il ruolo del soldato Leonard “Palla di lardo” Lawrence in Full metal jacket.
Sono diversi gli attori di Hollywood che si sono sottoposti a mutamenti fisici profondi. Ecco qualche esempio.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it