23 febbraio 2015 12:18

La scorsa notte al Dolby Theatre di Los Angeles sono stati assegnati i premi Oscar 2015. Birdman di Alejandro González Iñárritu ha vinto quattro premi: Miglior film, Miglior regia, Migliore sceneggiatura originale e Migliore fotografia.

The Grand Budapest hotel di Wes Anderson ha vinto quattro statuette: Migliore colonna sonora originale, Migliori costumi (realizzati dall’italiana Milena Canonero), Migliore scenografia e Miglior trucco e acconciature.

Eddie Redmayne ha vinto l’Oscar per il Miglior attore per la sua interpretazione in The theory of everything, il film sulla vita dell’astrofisico Stephen Hawking. J.K. Simmons ha ricevuto la statuetta per il Miglior attore non protagonista, grazie al suo ruolo in Whiplash.

Patricia Arquette invece è stata premiata come migliore attrice non protagonista per Boyhood. Arquette ha dedicato il suo premio alle donne statunitensi, facendo un appello per la parità dei salari tra donne e uomini.

Ecco l’elenco completo dei premi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it