08 agosto 2017 12:45

Fino al 17 settembre il Palazzo delle esposizioni di Roma ospiterà Hollywood Icons. Fotografie dalla Fondazione John Kobal, una raccolta di oltre 161 ritratti dei divi di Hollywood.

Dagli anni venti fino agli anni sessanta, la mostra presenta i volti più noti del cinema americano attraverso la collezione di John Kobal, scrittore ed esperto di storia del cinema, scomparso nel 1991.

Grazie all’impegno del collezionista che, a partire dagli anni settanta, ha saputo valorizzare il lavoro di fotografi di scena degli studios, raccogliendo i loro negativi e incoraggiandoli a produrne di nuovi, l’esposizione propone stampe originali e fa conoscere i nomi degli autori che hanno contribuito a creare il mito hollywoodiano.

Tra gli altri, spiccano i ritratti di Rita Hayworth, Audrey Hepburn e di sir Alfred Joseph Hitchcock. La mostra è accompagnata dal catalogo Hollywood Icons, pubblicato da Skira, Milano.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it