16 shots
Sky Documentaries, mercoledì 13 luglio, ore 21.15

Il 20 ottobre 2014 Laquan McDonald, 17 anni, fu ucciso dall’agente Jason Van Dyke con 16 colpi di pistola. La polizia di Chicago sostenne la legittima difesa, finché alcuni video mostrarono un’altra storia.

Babi Yar. Context
Vimeo.com/ondemand/babiyarcontext

L’ucraino Sergei Loznitsa torna sull’eccidio del settembre 1941, quando un commando tedesco, insieme alla polizia ucraina, uccise 33.771 ebrei a nordovest di Kiev.

Damon Albarn. Una storia pop
Sky Arte, mercoledì 13 luglio, ore 21.15

Trent’anni di storia britannica attraverso la carriera di una delle sue più geniali icone pop, carismatico cantante, produttore e compositore.

The story of film: a new generation
Mymovies.it/ondemand/iwonderfull

Nell’omaggio della piattaforma I Wonderfull al regista e critico irlandese Mark Cousins anche questo recente aggiornamento della sua colossale Storia del cinema. Un’odissea (RaiPlay).

We
Mubi

Premiato alla Berlinale, l’affascinante documentario della giovane regista francese Alice Diop è un ritratto della periferia parigina e dei suoi abitanti, tra vita privata, lavoro e tempo libero, lungo la direttrice ferroviaria della Rer B, che attraversa la città da nord a sud.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1468 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati