Il 20 ottobre 2014 Laquan McDonald, 17 anni, fu ucciso dall’agente Jason Van Dyke con 16 colpi di pistola. La polizia di Chicago sostenne la legittima difesa, finché alcuni video mostrarono un’altra storia.
L’ucraino Sergei Loznitsa torna sull’eccidio del settembre 1941, quando un commando tedesco, insieme alla polizia ucraina, uccise 33.771 ebrei a nordovest di Kiev.
Trent’anni di storia britannica attraverso la carriera di una delle sue più geniali icone pop, carismatico cantante, produttore e compositore.
Nell’omaggio della piattaforma I Wonderfull al regista e critico irlandese Mark Cousins anche questo recente aggiornamento della sua colossale Storia del cinema. Un’odissea (RaiPlay).
Premiato alla Berlinale, l’affascinante documentario della giovane regista francese Alice Diop è un ritratto della periferia parigina e dei suoi abitanti, tra vita privata, lavoro e tempo libero, lungo la direttrice ferroviaria della Rer B, che attraversa la città da nord a sud.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1468 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati