#Ilpiaceresecondolei
Sky Documentaries, martedì 29 novembre, ore 21.15

Cinque donne rompono il silenzio imposto dalle loro comunità per denunciare le regole comuni del patriarcato attraverso culture, religioni e continenti diversi.

Insurrection
Mymovies.it/ondemand/schermodellarte

Online fino al 28 novembre i film del festival fiorentino Lo schermo dell’arte, dedicato a cinema e arti visive, tra cui la ricostruzione dell’assalto a Capitol hill del 6 gennaio 2021 del fotografo Andres Serrano.

Superlega. La guerra del calcio
Sky Documentaries, lunedì 28 novembre, ore 21.15

Il progetto di un torneo internazionale annunciato dalle più prestigiose squadre europee è durato 48 ore, sepolto dalle critiche. Un’inchiesta sugli interessi che hanno portato a uno dei momenti più controversi del calcio attuale.

The great Buster
Mubi

Nel suo ulitmo film, Peter Bogdanovich, morto all’inizio del 2022, è tornato alla sua passione per la storia del cinema e i suoi protagonisti, con questo ritratto di uno degli attori comici più celebri di sempre, Buster Keaton.

Un mondo nuovo
Arte.tv

Per il suo progetto in tre parti – Resistere, Adattarsi e Rigenerare – il documentarista e attivista ecologista francese Cyril Dion ha incontrato in quindici paesi i protagonisti della lotta per salvare il pianeta.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1488 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati