03 novembre 2014 12:52

Ore 9 Cobas, centri sociali e studenti si sono dati appuntamento alla stazione della metro di Casazza. Il corteo diretto alla Palazzoli, dove Renzi apre con un intervento l’assemblea annuale dell’Associazione industriali bresciani (Aib), ha fatto una deviazione rispetto al percorso previsto, passando da via Melzi. In testa uno striscione con la scritta: “Contro austerity e precarietà assediamo Renzi per una sola grande opera: casa-redditi-salute-dignità”. Fuori dall’azienda la manifestazione di Cgil e Fiom.

Ore 9.56 Scontri fuori della Palazzoli tra manifestanti e polizia. Il clima è molto teso.

Ore 10.21 I manifestanti cercano di sfondare un ingresso secondario della Palazzoli per entrare in azienda. Nuove cariche e nuovi scontri. Un gruppo di carabinieri in un angolo. La situazione è molto tesa.

Ore 10.30 All’assemblea Fiom fuori della Palazzoli gli interventi del segretario Bertoli e di quello della Cgil, Galletti.

Ore 10.41 Il corteo dei manifestanti si è diviso. Una parte parla con la Fiom, chiedendo di unirsi alla protesta. Un’altra parte ha deciso di occupare la tangenziale.

Ore 11.03 Il primo bilancio parla di due poliziotti contusi dagli oggetti lanciati dai manifestanti.

Ore 11.49 Il corteo dalla Palazzoli si sta spostando verso il centro della città. In questo momento si trova tra via Sant’Eustacchio e via Tommaseo. Il traffico nella zona nord di Brescia è molto rallentato.

Il bilancio dei feriti Un manifestante ferito. Un sostituto commissario della polizia è stato ferito e portato in ospedale con una spalla slogata. Lesioni lievi per un carabiniere.

Giornale di Brescia

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it