20 novembre 2014 08:59

Stati Uniti. Gli stati del Midwest e del nordest degli Stati Uniti sono stati colpiti da un’ondata di maltempo con forti nevicate e abbassamento della temperatura. In alcuni posti la neve ha superato in poche ore il metro e mezzo, mentre la temperatura media notturna registrata è arrivata a meno sette gradi. Secondo le autorità, almeno sette persone sono morte a causa di una tempesta di neve che si è abbattuta su Buffalo, nello stato di New York.

Corea del Nord. Pyongyang ha minacciato di condurre nuovi test nucleari, dopo l’approvazione della mozione del Consiglio per i diritti umani dell’Onu che chiedeva al Consiglio di sicurezza di aprire un processo per i crimini contro l’umanità commessi dal regime coreano.

Colombia. I guerriglieri della Farc e il governo hanno trovato un accordo per il rilascio del generale colombiano Rubén Darío Alzate Mora, il cui rapimento il 16 novembre aveva spinto il governo di Bogotá a sospendere i colloqui di pace in corso all’Avana, a Cuba. L’accordo è stato annunciato dai mediatori cubani e norvegesi che hanno condotto le trattative. I dettagli degli accordi non sono stati diffusi.

Honduras. La polizia ha arrestato due uomini per l’uccisione di miss Honduras María José Alvarado, 19 anni e della sorella Sofía Trinidad, 23 anni. È stato arrestato il fidanzato di Sofía Trinidad, Plutarco Ruiz, e un altro uomo Aris Maldonado. Ruiz ha confessato di avere ucciso la sua compagna per gelosia e poi di aver ucciso la sorella. Maldonado avrebbe aiutato l’uomo a nascondere i cadaveri.

Cina. Un uomo di 27 anni armato di coltello ha ucciso sette persone in un ospedale a Beidaihe, nel nordest della Cina. Le vittime sono sei infermiere e un impiegato dell’amministrazione. Lo ha confermato la tv di stato cinese.

Italia. A Pozzallo, in provincia di Ragusa, sono arrivati 120 migranti, di nazionalità afgana, siriana e irachena. Sono stati soccorsi dalla guardia costiera. Sono in arrivo nelle prossime ore altri 450 migranti, soccorsi da una nave della marina militare italiana.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it