09 maggio 2015 16:27
Nicola Sturgeon alla fine del suo discorso, insieme ai parlamentari eletti del suo partito. (Russell Cheyne, Reuters/Contrasto)

Nicola Sturgeon, leader dello Scottish national party (Snp), ha incontrato la stampa insieme ai rappresentanti del suo partito eletti in parlamento, all’indomani della vittoria ottenuta alle elezioni del 7 maggio. Gli indipendentisti scozzesi hanno conquistato 56 seggi e hanno festeggiato la vittoria senza precedenti con un discorso di Sturgeon e una foto di gruppo davanti davanti al ponte ferroviario Forth bridge, sulla costa orientale della Scozia, 14 chilometri a ovest di Edimburgo.

Sturgeon ha dichiarato che la Scozia non sarà più “messa da parte o ignorata” a Westminster e che gli interessi degli scozzesi “saranno ascoltati e protetti”. “Le persone hanno votato per un programma che ha come priorità assoluta la fine dell’austerità. È questa la priorità che questi uomini e queste donne porteranno nel cuore della politica di Westminster”, ha detto Sturgeon, facendo riferimento ai parlamentari eletti, in piedi alle sue spalle.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it