03 luglio 2023 13:33

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Le recenti elezioni in Europa hanno visto l’estrema destra ottenere alcuni notevoli successi e affermarsi nel mondo politico del continente: da Giorgia Meloni al potere in Italia alle coalizioni con i populisti nazionalisti in Scandinavia, dall’affermazione di Vox in Spagna alla destra neonazista degli Spartani in Grecia. Una panoramica sulla presenza della “destra della destra” in Europa, sul suo nuovo volto, sulle ragioni del suo successo e sui suoi legami con la destra conservatrice tradizionale.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it