28 agosto 2023 14:58

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

L’agricoltura è particolarmente colpita dalla crisi climatica, ma ne è anche in parte la causa: l’intero settore infatti produce il 30 per cento delle emissioni globali di gas serra. Nel 2050 per nutrire tutti gli abitanti del pianeta bisognerà raddoppiare l’attuale produzione, e la vera sfida sarà riuscire a farlo in modo sostenibile, riducendo gli impatti negativi delle coltivazioni sull’ambiente.

Dalle colture resistenti alla siccità all’uso di droni e robot, gli agricoltori e gli scienziati europei svelano come intendono sfidare la crisi climatica.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it