30 marzo 2006 00:00

Secondo una recente ricerca, nel 2005 tutti gli impiegati statunitensi hanno trascorso l’equivalente di 551mila anni leggendo i blog su internet. Il motore di ricerca Technorati ha annunciato che i blog hanno raggiunto la cifra di trenta milioni: scrivere giornali online si sta trasformando “da sport di una minoranza ad attività di massa”, sostiene il Guardian. I blog sono sempre più importanti, anche politicamente, perché riescono a mettere in comunicazione, e in rete, persone che la pensano nello stesso modo ma che vivono sparse per il pianeta. Glenn Reynolds, autore di un popolare blog americano, ha scritto un libro che si intitola Un esercito di Davide. Fare giornalismo è come fare la birra, sostiene Reynolds: con un investimento limitato possono farlo tutti, anche se poi non è detto che la birra sia buona. Oggi, però, alcune birre fatte in casa sono migliori di quelle che si trovano nei supermercati.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it