28 settembre 2021 11:38

Facciamo un gioco. Scegliamo quali articoli leggere in base a un dettaglio che cattura la nostra attenzione, per esempio:

Pochi secondi Per fare in modo che una canzone abbia successo su Spotify basta ascoltarla a ripetizione, anche solo per 30 secondi.

Letti di cartone Gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo hanno dormito su letti di cartone molto resistenti, che possono sostenere fino a 200 chili di peso.

30 chilometri Dal 1 agosto a Parigi le macchine non possono superare i 30 chilometri orari, per ridurre traffico, rumore e inquinamento.

Case Nel mondo esiste un “movimento delle case minuscole”, formato da persone che costruiscono da sole case di legno in miniatura.

Ritorno Una band svedese ha deciso di far uscire un nuovo album dopo quarant’anni.

Microbi Un gruppo di ricercatori ha viaggiato per due anni sui mezzi pubblici di alcune città del mondo per raccogliere campioni di microbi.

Sold-out In inglese significa “tutto esaurito”, come i posti al festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia. Grazie!

Copertina di Pierre Thyss

Internazionale Kids è un mensile per bambine e bambini. Pubblica il meglio dei giornali di tutto il mondo per lettori dai 7 ai 13 anni. In questo numero: musica in streaming, case minuscole, studiosi in cerca di microbi, la stella del ping pong che si batte per il clima, come si diventa comica e molto altro. In più: speciale Reggio Emilia.

Con il fumetto di Susanna Mattiangeli e Rita Petruccioli, le foto di Gregg Segal, gli strumenti musicali di Anna Keen. La copertina è di Pierre Thyss.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it