06 giugno 2013 10:21

Da otto anni ho una relazione con un uomo FANTASTICO. Abbiamo un’ottima chimica e siamo i migliori amici l’uno dell’altra. Il mio uomo vorrebbe vedermi scopare con i suoi amici. Tira fuori questa storia OGNI VOLTA che facciamo sesso. Mentre lo facciamo, mi supplica di dire il loro nome. A me piace accontentarlo, e trovo questa cosa molto eccitante.

Ma secondo te è solo una fantasia o vuole farlo davvero? Fuori dalla camera da letto non ne parliamo mai. Quando siamo con i suoi amici mi sento anche un po’ a disagio, perché penso a tutte le volte che vengo urlando il loro nome. Come faccio ad affrontare il discorso senza dare l’idea che mi farei scopare sul serio da uno dei suoi amici? Se lui questa cosa volesse farla DAVVERO, io sarei disposta, ma come faccio a chiedergli se ci pensa veramente?

–Please Help Me

C’è chi dice cose zozze che vorrebbe fare davvero, e chi dice cose zozze che non farebbe mai. Ma l’unica persona che sa se il tuo ragazzo vuole farle seriamente è proprio il tuo ragazzo, che però non te lo dice. E siccome hai paura di fargli pensare che vuoi scoparti i suoi amici, tu non glielo chiedi. Tra l’altro, tu non vuoi scoparti i suoi amici… però te li scoperesti… ma solo per far contento lui.

Forse il tuo ragazzo vuole realizzare sul serio queste fantasie, PHM, ma è così paralizzato dalla vergogna che riesce a parlarne solo quando ce l’ha duro. E questa vergogna magari gli fa fraintendere il fatto che tu non abbia mai affrontato l’argomento fuori dalla camera da letto. Magari pensa: “Ne parliamo ogni volta che facciamo sesso! Però quando non facciamo sesso lei non ne parla mai, per cui probabilmente non lo vuole fare”.

Ma è anche possibile che il tuo ragazzo queste fantasie non voglia metterle in pratica. Sono otto anni che tu gli dimostri di essere aperta alle sue fantasie. Voglio dire, ormai le sue fantasie sono praticamente anche le tue. È quindi logico supporre che a questo punto il tuo fidanzato ti avrebbe chiesto di scopare con i suoi amici, se lo volesse davvero.

Che fare, allora? Vai a bere qualcosa con il tuo fidanzato e chiedigli di parlarti delle sue fantasie. Non dirgli: “Senti, ma davvero vuoi che scopi con i tuoi amici? Perché io lo farei, assolutamente, se lo vuoi anche tu!”.

Digli piuttosto che vuoi parlare delle sue fantasie in modo più generale, senza vincoli, perché insomma, una coppia sana può parlare delle proprie fantasie. Comincia dicendogli cos’è che ti eccita di queste sue fantasie, PHM, e poi chiedigli cos’è che eccita lui. Se tutto va bene, lui si aprirà, e tu avrai le idee un po’ più chiare sulla questione.

Se però non riesce a parlarne fuori dal letto, significa che tu i suoi amici non te li scoperai mai. E non perché lui non voglia – magari vuole – ma perché per realizzare questo genere di fantasie ci vuole una comunicazione aperta, sincera ed esaustiva. E se lui non lo fa (comunicare con te), tu non te li puoi fare (i suoi amici).

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it