28 aprile 2015 17:29

A Noor journal on the changing planet, 2009-2015 è la mostra dell’agenzia Noor, all’interno della nuova edizione del festival Fotografia europea a Reggio Emilia.

Noor è l’agenzia che quest’anno è stata invitata al festival dal 14 al 16 maggio per essere la protagonista di workshop, pranzi d’autore, proiezioni e dibattiti. Tra i fotografi che parteciperanno ci sono Francesco Zizola, Pep Bonet, Stanley Greene, Nina Berman e Benedicte Kurzen.

La mostra, in linea con il tema del festival “effetto Terra”, è un progetto collettivo che vuole individuare effetti e conseguenze dei cambiamenti climatici. Il lavoro è nato nel 2009, in occasione della conferenza sul clima delle Nazioni unite di Copenaghen, con il titolo Consequences. A questa fase ne è seguita un’altra, Solutions, dedicata a esperienze capaci di affrontare il problema. La mostra è costruita su una selezione delle due parti, arricchita da immagini più recenti e inedite.

A Noor journal on the changing planet, 2009-2015 sarà aperta al pubblico dal 15 maggio al 26 luglio 2015, nei chiostri di san Pietro, a Reggio Emilia.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it