02 settembre 2015 11:14

Le immagini dell’incendio a Parigi diffuse dalla Reuters


Un incendio è scoppiato la notte scorsa nel diciottesimo arrondissement di Parigi, che comprende il quartiere di Montmartre. Otto persone, tra cui due bambini, sono morte e quattro sono rimaste ferite.

L’incendio. La polizia ha stimato che le fiamme hanno cominciato a divampare nell’edificio, al 4 di rue Myrha, alle 4.30 di notte, anche se già alle 2.23 i vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere un principio di incendio. Il fuoco si è esteso dal piano terra ai piani superiori attraverso la tromba delle scale. Due tra le vittime sono morte gettandosi dalle finestre.

La possibile pista criminale. Si tratta del più grave episodio del genere nella capitale francese dal 2005, quando 17 persone, tra cui 14 bambini, persero la vita a causa di un incendio doloso. Le forze dell’ordine ritengono che anche questa volta potrebbe trattarsi di un incendio doloso.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

L’intervento dei politici. Il ministro dell’interno Bernard Cazeneuve è arrivato sul luogo dell’incendio, insieme al sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, che ha dichiarato che l’edificio colpito era in buono stato prima del rogo. Il presidente François Hollande ha espresso la sua solidarietà alle vittime e ai loro parenti con un tweet.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it