17 dicembre 2014 10:38

Sono cominciati martedì sera i funerali delle 141 persone - 132 studenti e nove insegnanti - morte nell’attentato compiuto dai taliban nella Army public school di Peshawar. Almeno 125 persone sono rimaste ferite.

Un commando di sette uomini armati e con indosso cinture esplosive, è entrato nell’edificio scolastico dedicato ai figli di dipendenti militari e civili dell’esercito pachistano. In quel momento si trovavano nell’edificio circa cinquecento ragazzi tra i 10 e i 18 anni. Il commando è passato di classe in classe aprendo il fuoco contro gli studenti che stavano sostenendo degli esami.

I taliban pachistani hanno rivendicato l’attentato affermando che si è trattato di una vendetta per la campagna militare nei loro confronti. I taliban afgani hanno preso le distanze dall’operazione. Il premier pachistano Nawaz Sharif ha annunciato la sospensione della moratoria della pena di morte per i crimini di terrorismo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it