01 marzo 2015 14:35

Il 28 febbraio a Roma migliaia di sostenitori della Lega nord hanno partecipato a una manifestazione a piazza del Popolo a cui hanno partecipato anche sostenitori di Fratelli d’Italia e militanti del gruppo di estrema destra Casa Pound. Dal palco il leader del partito Matteo Salvini ha attaccato il premier Matteo Renzi chiamandolo “servo sciocco di Bruxelles”. Salvini ha annunciato che alle amministrative di maggio la Lega si presenterà senza alleanze con Forza Italia, inoltre ha annunciato la nascita di un gruppo di estrema destra all’europarlamento che sarà guidato dalla Lega nord e dal Front National di Marine Le Pen. Il leader del partito durante il suo comizio durato mezz’ora ha attaccato le politiche dell’immigrazione del governo, ha criticato l’operazione di pattugliamento dei confini Mare nostrum e Triton. Salvini ha inoltre chiesto lo sgombero dei campi rom.

A pochi passi dalla manifestazione della Lega nord, nel centro di Roma hanno sfilato migliaia di attivisti dei movimenti e della sinistra italiana che protestavano contro le posizioni razziste e anti-immigrazione della Lega nord. “Mai con Salvini” era lo slogan della manifestazione che è partita da piazza Vittorio e ha raggiunto Campo de Fiori. Tremila agenti schierati per evitare il contatto tra le due manifestazioni.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it