09 settembre 2015 17:30

Il 3 settembre sono stati annunciati i cinque vincitori delle borse di studio di Getty Images durante il festival di fotogiornalismo Visa pour l’image a Perpignan, in Francia.

Matt Eich ha ricevuto il premio per il suo progetto sulla povertà e il traffico di eroina nel sud dell’Ohio. Un lavoro cominciato nel 2006 e da cui sarà realizzato il libro Carry me Ohio, in uscita nel 2016.

Souvid Datta è stato premiato per Sonagachi, reportage sul quartiere a luci rosse di Calcutta, in India; Salvatore Esposito per il suo progetto sulle aree più povere di Napoli; mentre Javier Arcenillas per uno sulla violenza nelle strade dell’Honduras. Infine Mojgan Ghanbari ha raccontato la vita delle donne in Iran, di cui il 60 per cento ha meno di 35 anni.

I Getty Images grants sono stati creati nel 2005 e sostengono lavori di fotografia documentaria, progetti personali e storie poco conosciute. I giudici di quest’anno erano Jean François Leroy, il direttore del festival Visa pour l’image, Jon Jones del britannico The Sunday Times Magazine, Matthias Krug del settimanale tedesco Der Spiegel, Romain Lacroix di Paris Match e la photo editor indipendente Cheryl Newman.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it