22 aprile 2016 11:55

Il musicista Prince Rogers Nelson, conosciuto come Prince, è morto il 21 aprile all’età di 57 anni. Il corpo è stato trovato nella sua residenza di Paisley Park a Chanhassen, in Minnesota.

Le cause della morte non sono ancora chiare. Il 22 aprile è in programma l’autopsia sul cadavere. La scorsa settimana Prince era stato ricoverato d’urgenza mentre era a bordo di un aereo partito da Atlanta e aveva costretto il pilota a un atterraggio d’emergenza a Moline, nell’Illinois.

Nato il 7 giugno 1958 a Minneapolis, Prince è stato un artista fondamentale per la storia della musica pop moderna. Il suo primo disco, For you, è uscito nel 1978. Durante la sua carriera ha pubblicato 39 album in studio. Tra i suoi dischi più importanti si ricordano 1999, Purple rain e Sign O’ the times.

Oltre che per le sue doti di cantante e compositore, Prince era famoso anche per essere un ottimo chitarrista. Nel 2004 era entrato nella Rock and roll hall of fame.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it