27 luglio 2018 17:24

L’8 e il 9 agosto torna l’Altrove festival, l’evento dedicato alla street art che si svolge nel centro storico di Catanzaro.

Nel 2018 Altrove entra nel suo quinto anno e fa il punto sul percorso intrapreso finora. Dalla prima edizione ha scelto come quartiere generale Catanzaro, e ne ha fatto un luogo ideale dove intraprendere una sperimentazione artistica per riflettere sui nuovi modi con cui è possibile vivere, abitare e ripensare la città contemporanea.

Nei giorni del festival dieci artisti europei saranno chiamati a realizzare nuovi murali, e quelli già esistenti, ereditati dalle precedenti edizioni, saranno valorizzati con percorsi guidati e installazioni, che racconteranno come queste opere si inseriscono nel tessuto storico del centro urbano. Inoltre il museo Marca ospiterà la mostra collettiva Post-graffiti stress disorder (aperta fino al 30 agosto) e ci sarà l’occasione di assistere a incontri e presentazioni.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it