Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.
L’89 per cento dei turchi è andato a votare alle elezioni, ma i risultati hanno riservato molte sorprese. In vista del secondo turno del 28 maggio tutti corteggiano i voti dei nazionalisti, e i rifugiati siriani e i curdi diventano il capro espiatorio della crisi. E poi: come gli studenti del continente affrontano il problema della precarietà abitativa e della mancanza di alloggi per loro. Reportage dell’Italia sul movimento delle tende degli universitari fuorisede. Infine, a Parigi, arriva a teatro Daddy, uno spettacolo teatrale sulla pedofilia e la sessualizzazione dei corpi delle adolescenti sui social network.
Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.
Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it