29 maggio 2013 11:03

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Stanotte i Miami Heat hanno perso sul campo degli Indiana Pacers. Adesso la serie è sul 2 a 2 e pare che i campioni in carica dovranno sudare più del previsto per raggiungere i San Antonio Spurs in finale.

Nonostante la sconfitta e una partita non entusiasmante, LeBron James di Miami ha dimostrato una volta di più perché è nettamente superiore a tutti gli altri giocatori della lega. Non tanto per quello che ha fatto in attacco ma piuttosto per un paio di giocate difensive. Le trovate entrambe nella top 5 delle giocate di stanotte.

La prima: stoppata in aiuto su George Hill, palla recuperata, contropiede e assist per canestro facile a Dwyane Wade.

La seconda: sempre sul povero Hill, stavolta lanciato da solo in contropiede per un canestro facile; LeBron arriva da dietro e gli cancella il tiro spedendo la palla a qualche metro di distanza. Notare il particolare: il numero 6 degli Heat arriva quasi a toccare il canestro con la testa. Pazzesco.

Alessio Marchionna lavora a Internazionale dal 2009. Editor delle pagine delle inchieste, dei ritratti e dell’oroscopo. È su twitter: @alessiomarchio

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it