17 maggio 2018 13:02

“In questa scena vediamo una specie di clochard che mangia in un ristorante di lusso. Lo hanno fatto sedere in fondo, nel tavolo più nascosto”, dice Dominique Abel, regista e attore di Parigi a piedi nudi. “È una scena emblematica del nostro modo di lavorare. Siamo attori molto fisici, registi della commedia burlesca. Il nostro problema è stato eliminare alcune gag per privilegiarne altre”, aggiunge Fiona Gordon, anche lei regista e attrice del film.

In Parigi a piedi nudi, Fiona (interpretata da Fiona Gordon) è una bibliotecaria che vive in un paesino canadese. Quando una vecchia zia che vive a Parigi scompare misteriosamente, Fiona fa di tutto per provare a ritrovarla. Durante la ricerca incontra Dom (Dominique Abel), un clochard parigino che si innamora di lei e decide di seguirla ovunque.

Fiona Gordon è un’attrice, autrice e regista canadese nata in Australia. Dominique Abel è un attore, autore e regista belga. I loro ultimi film sono La Fée (2011), Rumba (2007) e L’Iceberg (2005), tutti realizzati insieme al regista francese Bruno Romy.

Anatomia di una scena è una serie di video in cui il regista racconta una scena del suo film.