Talia Augustidis
Dead ends
Falling Tree, Bbc Radio4
Il primo episodio dell’ultima stagione del podcast Lights out della Bbc è una riflessione sulle tracce profonde che creano i nostri ricordi. Un lavoro di cura impeccabile di documenti, ricerca, ed esplorazione personale. Alan Hall ed Eleanor McDowall, i due direttori della casa di produzione Falling Tree, si confermano come le menti migliori del panorama audio internazionale.

Pauline Augustyn
A fantasy, a lie
Indipendente
Una donna basca che a diciotto anni si era unita all’organizzazione terroristica Eta finisce in carcere quarant’anni dopo, quando la sua vita ormai era andata altrove. La forza di un documentario autoprodotto, arricchito dal contributo della maestra fiamminga Katharina Smets.

Katz Laszlo
Ukraine: Under the counter e The handoff
Rough Translation, Npr
Un viaggio nella guerra in Ucraina che la reporter olandese racconta da una prospettiva inaspettata: quella di una medica tedesca che distribuisce clandestinamente pillole per l’interruzione di gravidanza.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1542 di Internazionale, a pagina 102. Compra questo numero | Abbonati