24 marzo 2015 13:00

Francia. Un aereo della compagnia low cost tedesca Germanwings, del gruppo Lufthansa, è precipitato vicino a Barcelonnette, un comune francese nelle Alpi dell’Alta Provenza. L’aereo, in viaggio da Barcellona a Düsseldorf, trasportava 148 persone (142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio).

Tunisia. La riapertura al pubblico del museo del Bardo di Tunisi, dove il 18 marzo sono state uccise 21 persone, prevista per oggi, è stata rinviata sine die per motivi di sicurezza. Lo ha annunciato l’ufficio stampa del museo. È stata invece confermata la celebrazione di una “cerimonia ufficiale” nel museo, che si terrà questo pomeriggio.

Cina. Pechino ha eseguito le condanne a morte di tre uomini ritenuti colpevoli dell’attentato compiuto il 1 marzo del 2014 nella stazione di Kunming, la capitale della provincia dello Yunnan, nel sud del paese, in cui sono morte 31 persone. Della strage sono stati accusati i separatisti della regione autonoma dello Xinjiang, che si trova nel nordovest della Cina.

Yemen. Cinque persone sono state uccise e 80 sono state ferite a Taiz, nel sudovest del paese, quando i ribelli sciiti houthi hanno aperto il fuoco contro una manifestazione ostile alla loro presenza in città. I manifestanti stavano protestando per il terzo giorno di seguito contro l’occupazione della città.

Italia. I carabinieri di Napoli hanno arrestato dodici persone accusate di appartenere al clan D’Amico, in conflitto con quello rivale dei De Micco per il controllo delle attività illecite. Gli scontri tra i due clan sono stati ripresi dalle telecamere nascoste dei carabinieri.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it