L’esercito ucraino ha usato bombe a grappolo in diverse occasioni a Donetsk, nell’est dell’Ucraina. Le bombe a grappolo sono vietate in gran parte del mondo grazie alla Convenzione delle Nazioni Unite sulle munizioni a grappolo del 2008.

La denuncia è stata lanciata da un rapporto di Human rights watch che ha raccolto testimonianze e prove sull’argomento.

Bombe a grappolo sono state usate il 2 e il 5 ottobre del 2014, come ha verificato anche il New York Times in maniera indipendente.

Nei due attacchi sono state ferite sei persone ed è stato ucciso un operatore della Croce rossa internazionale.

Secondo Human rights watch, anche i ribelli filorussi hanno usato munizioni a grappolo. The New York Times

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it