24 maggio 2015 14:06

La Grecia non sarà in grado di pagare le rate del prestito del Fondo monetario internazionale perché non ha i soldi per farlo. Lo ha annunciato alla tv greca Mega il ministro dell’interno Nikos Voutsis. “Le quattro rate per l’Fmi a giugno ammontano a 1,6 miliardi di euro. Questo denaro non sarà versato, perché non c’è” ha dichiarato.

Nel frattempo, il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis in un’intervista alla Bbc ha sostenuto che l’uscita di Atene dalla moneta unica “sarebbe l’inizio della fine per il progetto dell’euro”. “Se ci si trova in un’unione monetaria uscirne è catastrofico” ha fatto notare, aggiungendo che il suo paese ha fatto enormi passi avanti per un accordo e ora tocca ai creditori internazionali fare la loro parte. “Noi abbiamo già fatto i tre quarti del cammino nella loro direzione, ora tocca a loro venirci incontro nell’ultimo quarto” ha detto Varoufakis.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it