Una corte indonesiana ha respinto il ricorso di Serge Atlaoui, un cittadino francese condannato a morte nel 2007 per reati legati al traffico di droga. La data dell’esecuzione non è ancora stata fissata.

Serge Atlaoui è stato arrestato nel 2005, durante una retata contro una fabbrica clandestina di ecstasy nella periferia di Jakarta. Ha sempre dichiarato la sua innocenza, dicendo che pensava di lavorare in una fabbrica di pittura acrilica.

Le recenti condanne a morte di alcuni cittadini stranieri (quattro nigeriani, due australiani e un brasiliano) per accuse legate al traffico di droga, eseguite il 29 aprile, sono state condannate dalla comunità internazionale.

Il presidente François Hollande ha minacciato l’Indonesia di conseguenze dal punto di vista diplomatico in caso di pena capitale nei confronti di Serge Atlaoui.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it