29 marzo 2020 11:34

Alcuni mesi fa, leggendo la prima puntata di questa rubrica, un papà si è ricordato di un libro che leggeva da bambino. Si intitola The great international paper airplane book (Il grande libro internazionale degli aeroplanini di carta) ed è stato pubblicato nel 1967 negli Stati Uniti. Il libro raccoglie i migliori modelli che hanno partecipato al primo concorso internazionale di aeroplanini di carta, lanciato un anno prima dalla rivista Scientific American, una delle più antiche riviste statunitensi di divulgazione scientifica. Tra i tanti aeroplanini presenti nel libro ci ha consigliato il numero 14, un modello acrobatico. Ecco le istruzioni per costruirlo.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Ogni mese su Internazionale Kids trovate le istruzioni per costruire degli aeroplanini di carta da professionisti. Queste qui sopra vengono dal numero 2, uscito nel novembre 2019.

Internazionale Kids è un mensile per bambine e bambini dai 7 ai 13 anni. Pubblica articoli, foto, giochi e fumetti dai migliori giornali di tutto il mondo. 76 pagine, 3 euro. In edicola e in abbonamento.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it