“In questa scena rivedo me da piccolo, i moschettieri erano davvero i miei eroi”, dice nel video Giovanni Veronesi, regista di Tutti per 1 - 1 per tutti. “Il bambino guarda i moschettieri e gli spiega perché li ha chiamati: credo sia giusto che i bambini sognino di poter parlare con i propri eroi”.

Il film è il sequel di Moschettieri del re - La penultima missione (2018) e vede D’Artagnan (interpretato da Pierfrancesco Favino), Portos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo) alle prese con una nuova missione segreta, assegnatagli dalla regina Anna d’Austria (Margherita Buy). Guidati da Tomtom (Giulia Michelini), una stravagante veggente, i moschettieri intraprendono un viaggio strampalato, tra duelli e incontri fantastici, e si trovano di fronte a un bivio: scegliere se rimanere fedeli alla corona o all’amicizia. Tutti per 1 - 1 per tutti uscirà il 25 dicembre su Sky.

Giovanni Veronesi è uno sceneggiatore e regista italiano. Gli ultimi film che ha diretto sono Moschettieri del re - La penultima missione (2018) e Non è un paese per giovani (2017).

Guarda gli altri video della serie Anatomia di una scena.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it